+41 91 960 99 60 info@swisswealth.ch

SWM Chi Siamo

Nata nel 2007, SwissWealth Management SA (SWM) è una società di Asset Management operante nel campo della gestione patrimoniale collettiva e privata, con sede a Lugano. SWM dispone di collaboratori attivi da diversi anni nel settore del Wealth & Asset Management, a livello nazionale ed internazionale.

SWM è titolare dell’autorizzazione Federale LICol (Fund Manager) e fa dunque parte delle circa 170 società di gestione patrimoniale di investimenti collettivi di capitale soggette alla Legge sugli Investimenti Collettivi di Capitale in Svizzera. Come soggetto LICol, SWM ha la possibilità di operare in qualità di Fund Manager e distributore di fondi di investimento autorizzati alla distribuzione dalla FINMA ed aderisce quale membro attivo all’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni (ASG).

L’esperienza, unitamente alla dimestichezza nel settore ed all’infrastruttura d’eccellenza, offrono una solida piattaforma sulla quale si basano le nostre attività di gestione patrimoniale.

Presentazione Aziendale SWM

Qualità

Oggi più che mai, al fine di garantire un’elevata qualità di gestione patrimoniale, è fondamentale ricorrere a strumenti d’investimento di qualità che possano garantire un pricing corretto, una liquidità reale ed una sostanziale trasparenza nello strumento.

Trasparenza

Punto di partenza delle soluzioni di gestione SWM è la chiarezza su quanto viene svolto. Grande importanza è posta sulla qualità del reporting al cliente: un flusso informativo costante trasparente e dettagliato. Contestualmente a tutto ciò è presente un processo di gestione del rischio altamente professionale e basato su moderne tecniche di analisi e gestione.

Ottimizzazione

La consulenza offerta è mirata all‘ottimizzazione delle risorse del cliente. SWM e il cliente lavorano insieme alla ricerca di strategie adeguate, unendo le rispettive visioni di mercato.

FINMA & ASG

Quale fund manager autorizzato LICol, è soggetta a diretta sorveglianza da parte dell’Autorità Federale di vigilanza sui mercati finanziari – FINMA. Questo implica un ulteriore garanzia della qualità del servizio offerto. Unitamente a tale autorizzazione, SWM è soggetta alle regolamentazioni ASG (Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni) e ne applica le rigorose direttive deontologiche.

disclaimer

Note Legali Website

INFORMAZIONI GENERALI

Accedendo al sito internet www.swisswealth.ch (di seguito “sito internet”) dichiarate esplicitamente di aver letto, compreso e accettato le seguenti Note legali relative al medesimo, a tutte le sue pagine nonché al materiale in esso contenuto. In caso di non accettazione o di non comprensione delle condizioni di cui sotto, siete pregati di astenervi dall’accedere al sito internet e alle relative pagine.

ACCESSO LIMITATO E RESTRIZIONI GEOGRAFICHE

Il presente sito internet si rivolge esclusivamente a persone fisiche e giuridiche, come pure a società di persone ed enti collettivi, con domicilio o sede in Svizzera. Pertanto, il presente sito internet, nel suo insieme e in ogni sua componente, non è rivolto a persone giuridiche o fisiche, come pure a società di persone ed enti collettivi, appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse esser vietata o soggetta a restrizioni. Detti divieti valgono in particolare per i cittadini di Stati Uniti, Regno unito, Canada, Cina, Singapore e Giappone, nonché per le persone residenti in tali Paesi. L’utilizzo della lingua italiana è determinato dal fatto che SWM SwissWealth Management SA (nel seguito “SWM”) è una società elvetica, attiva nel Canton Ticino, dove la lingua italiana è una delle lingue ufficiali. L’utilizzo della lingua italiana non può pertanto essere interpretato quale indizio di collegamento con la Repubblica Italiana e nemmeno quale indizio che l’attività di SWM sia rivolta all’Italia.

RESTRIZIONI IN PUNTO AI FONDI DI INVESTIMENTO

Il sito internet può contenere informazioni su investimenti collettivi di capitale che sono registrati in diverse giurisdizioni e che sono accessibili solo a persone residenti in paesi che consentono la distribuzione di tali tipologie di investimenti collettivi di capitale: le persone che non soddisfano tali requisiti non possono accedere al contenuto di tali informazioni. In particolare, il sito internet è destinato esclusivamente a investitori qualificati ai sensi dell’ art. 10 cpv. 3, 3bis e 3ter della Legge federale sugli investimenti collettivi di capitale (LICol) ed ai gestori patrimoniali indipendenti come definiti dall’ art. 3 cpv. 2 lett. c  (LICol) residenti in Svizzera. Le informazioni sugli investimenti collettivi di capitale contenute in questo sito internet possono essere date, rispettivamente sono rivolte, unicamente a tale categoria di investitori e non possono essere distribuite al pubblico.

NESSUNA OFFERTA E NESSUNA CONSULENZA

I contenuti (le informazioni, le opinioni, come pure i dati e gli eventuali documenti) del sito internet  hanno uno scopo meramente informativo e non costituiscono in nessun caso un parere (legale, fiscale o di altra natura), una raccomandazione, un’offerta oppure una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta oppure una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né tanto meno un’esortazione ad effettuare transazioni. Le persone che accedono al sito internet non vi possono in ogni caso fare affidamento per attuare un investimento o prendere altre decisioni. Prima di qualsiasi decisione in tema di investimenti, vi invitiamo a consultare il vostro consulente di fiducia.

NESSUN AFFIDAMENTO

SWM intraprende ogni ragionevole sforzo per ottenere informazioni ritenute attendibili. Essa non garantisce tuttavia in nessun modo l’accuratezza, la completezza, la correttezza e la veridicità delle informazioni e delle opinioni contenute nel presente sito internet. Tali informazioni e opinioni possono essere modificate in ogni tempo, senza preavviso. SWM non è tenuta a rimuovere dal proprio sito internet le informazioni non più attuali e nemmeno a contraddistinguere le stesse come tali.

NESSUNA GARANZIA

In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – SWM può essere ritenuta responsabile per danni di qualsivoglia genere, diretti o indiretti, derivanti da o in relazione con l’accesso, l’uso, le prestazioni, il browsing o il linking da e verso altri siti.

COPYRIGHT

La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte di SWM non è pertanto consentito riprodurre (né integralmente né parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

In caso di nascita di un rapporto giuridico tra l’utente del sito internet e SWM, tale rapporto è disciplinato dal diritto svizzero. Il Foro di Lugano ha competenza esclusiva in merito ad eventuali controversie relative ai termini e alle condizioni di cui sopra, salvo il diritto di SWM di adire ogni altro tribunale competente.

Confermo di avere letto, compreso e accettato le avvertenze sopra indicate, in particolar modo le restrizioni di accesso riguardanti il domicilio e/o la residenza come pure le restrizioni speciali in punto ai fondi di investimento, e dichiaro di voler visitare questo sito internet di mia spontanea iniziativa, senza essere stato sollecitato in alcun modo da SWM.